Passa ai contenuti principali

Tanti auguri, tanta felicità per un super 2013......idee, consigli. E viaggiamo un po' di fantasia..........

HAWAII

Manca poco all'arrivo del nuovo anno. Dove stapperete la bottiglia di champagne per chiudere la porta in faccia a questo 2012 un po' balordo e aprire il portone al 2013?

C'è il detto che ci hanno tramandato i nostri nonni: dove si chiude una porta si apre un portone. Non è vero? Penso proprio di si. Credo che il 2013, proprio perchè il 13 è un numero che porta fortuna sarà un anno di rinascita, di ripartenza per tutto e per tutto. Sarà l'anno della svolta per il mondo intero.

Allora stappate la bottiglia a Time Square? Beh sarebbe un classico.




Oppure a Parigi? O ancora Londra? O che ne sono Vienna, città che immagino come una bomboniera antica?

BARCELLONA


PARIGI

PARIGI

VIENNA


LONDRA







Preferite il clima mite della Spagna quindi avete optato per Barcellona? O amate la Spagna in genere e siete a Madrid?





VAL BADIA

VENEZIA


MOSCA

MOSCA

VAL GARDENA

VENEZIA





O ancora al freddo e al gelo di Mosca? Amsterdam a pattinare sui canali ghiacciati?

Vi ho beccati: siete romantici, restate in Italia: toccata e fuga a Venezia.

Alla tradizione non si transige: montagna forever quindi montagna classica vale a dire Val Badia ( Corvara, Colfosco) Val Gardena, Moena, Brunico, Merano e via dicendo. Oppure la montagna più fashion chich vale a dire: Campiglio, Cortina, Sankt Moritz oppure ancora Aprica, Livigno, Seefeld in Austria.

Siete i veri alternativi e lo volete festeggiare per primi quindi siete volati a Kiribati, in un atollo dell'Oceania, nei Mari del Pacifico. Oppure a Tonga,  sempre al caldo e sempre di Oceania si parla. 

KIRIBITI

TONGA







Troppo isolati questi atolli. Preferite un po' di civiltà ma essere i primi? Allora avrete sicuramente optato per Sydney, Australia.

E se invece volete essere totalmente alternativi ed essere gli ultimi nei festeggiamenti avete la doppia combinata: ultimo e caldo: volate a L.A: Los Angeles o direttamente alle Hawaii.


LOS ANGELES



SYDNEY HARBOUR BRIDGE 



Beh che dire abbiamo viaggiato di fantasia. Qualcuno di voi partirà, altri saranno già partiti, altri ancora resteranno. Qualcuno leggendo questo post verrà ispirato - me lo auguro - e magari prenota il primo volo low cost e parte.

Stavo pensando da parecchi giorni cosa scrivere, cosa proporvi, cosa suggerivi, ma questo mi sembrava il viaggio migliore, che rispecchia l'intento di questo blog.

Aspetto i vostri racconti amici. 




Un abbraccio......

E ricordate che per festeggiare l'arrivo del nuovo anno non importa essere fisicamente dall'altra parte del mondo basta essere nel posto giusto con le persone giuste......dall'altro capo del mondo ci posso andare sempre e comunque con la fantasia, con la mente, volendo, se mi fa piacere anche il 31/12 di ogni anno..........










Buon anno......


Commenti

  1. Originale questo post. Hai fatto bene a non proporre il solito tour, il solito viaggio. Tanto alla volta del 27,28 o 29 dicembre si e già deciso che fare per il capodanno.
    Sarà che a me questa festa non e' mai piaciuta quindi non riesco ad entrare nello spirito. Pero' la parte fine del tuo
    Post MIckyFonty mi e' piaciuta e cercherò di metterla in pratica già da quest'anno. Sarò in montagna con amici. Proprio a Campiglio, in una casa in affitto in centro al paese. Non come certe persone che dicono che vanno a Campoglio -giusto per far scena -quando poi in realtà alloggiano a una decina di km, anche se io in ci trovo niente di male.
    Sono in quella montagna che tu MickyFonty definisci fashion lo so ma troverò un lato rustico, naturale anche di questa bellissima località come quando ci venivo da bambina con i miei genitori.

    Buon anno a tutti.

    E l'anno prossimo voglio essere l'ultima a festeggiare. Se non fisicamente almeno com la mente: LA for ever .

    Cristina da Milano 1975

    RispondiElimina
  2. Che bello questo commento, grazie Cristina....

    Mi ha fatto veramente piacere.

    Fammi sapere come avrai trascorso il tuo capodanno.

    Spero non ti sia offesa per la definizione che ho dato a Madonna di Campiglio. Anch'io ci sono andata "da giovane" e, a volte, se voglio fare una sciatina veloce, in giornata è una località vicina e comoda da Cremona.

    Era solo per rendere il post un po' frivolo....

    Un abbraccio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA CAMARGUE IN BICILETTA

La Camargue in bicicletta La bici è il mezzo ideale per scoprire una zone più affascinanti della Francia diverse dalla Costa Azzurra, dalla perfezione della Provenza, dalla storicità della Normandia. E' una regione estremamente naturale, è la Camargue. Diverse strade e vari sentieri consentono di fare il giro dell’étang de Vaccarès partendo da Salins-de-Giraud verso Saintes-Maries-de-la-Mer, costeggiando chilometri di spiagge protette. In programma: paesaggi affascinanti, silenzio e birdwatching È difficile penetrare nell’anima della Camargue: questa immensa distesa di stagni, paludi, prati ma anche terreni coltivati e pascoli per tori e cavalli, è essenzialmente … privata. Alcuni grandi proprietari si spartiscono infatti i 145.000 ettari accuratamente recintati situati tra i due bracci del delta del Rodano. La Camargue è un mondo a parte e i Camarghesi sono insulari, taciturni e gelosi della loro indipendenza. Questa regio

.........CAMARGUE II PARTE

 La Camargue, una piccola porzione di terra ai confini del mare sembra un universo parallelo rispetto alla classica Provenza ma allo stesso tempo ne è infinitamente complementare. E’ un lembo di terra composto da 75.000 ettari di sabbia, paludi, stagni e risaie, un immenso parco di natura selvaggia e incontaminata, un tripudio di colori e di scorci inviolati, in cui l’uomo sembra essere ancora un ospite temporaneo. Fra fenicotteri rosa che pacificamente camminano nell’acqua al tramonto rosso acceso, tori selvaggi che pascolano nella brughiera e cavalli bianchi che vivono allo stato brado, questo fazzoletto di natura stupisce e affascina, spazzato dal vento impetuoso e scottato da un sole infuocato, che spacca la terra e accende i colori. La Camargue rapisce il cuore per il carattere duro della sua natura e dei suoi abitanti. E' la prassi imbattersi in vecchietti in costumi tradizionali, nei guardian (i butteri) col cappello di feltro nero, camicia a fiori e f

LA SPLENDIDA ED INCONTAMINATA CROAZIA E IL FKK

Fkk  (Freikörperkultur), movimento nato in Germania il cui nome si traduce in “ nudismo ”, indica la cultura del  corpo libero con la quale  si condivide un approccio della vita  con la natura. Secondo questo movimento, le cui origini risalgono al XXVIII sec, il corpo nudo non è vergognoso.  Proprio in Croazia, nella zona della Dalmazia, sull'Isola di Pago a Novalja, sorge uno dei  camping  più famosi e preferiti dai cultori di questa “filosofia di vita”, lo  Straško . Qui c’è una zona dedicata proprio ai naturisti.  Da un punto di vista puramente naturalistico la zona è una zona veramente favolosa.  Lunghe spiagge  di ciottoli e ghiaia e un paesaggio spettacolare. Per quanto riguarda il regolamento  relativo all’area Fkk bisogna solo sapere che “ non è consentito girare vestiti, salvo eccezioni ”, il resto è lasciato al buon gusto dei campeggiatori. Gli ospiti del campeggio nudista dispongono dei servizi di un piccolo  c entro sportivo-ricreativo ,  con un campo