Passa ai contenuti principali

31 dicembre 2012 a LONDRA SECONDA PARTE ANDARE PER LOCALI



Se non volete festeggiare l'arrivo del 2013 in piazza ecco cosa vi propone Londra.
Anche qui le alternative sono tra le più svariate. Il Jazz Bar al n.4 di Bradbury Street, Dalston è uno dei locali più alla moda del momento: in piccoli gruppi è possibile assistere ad un concerto con i clienti abituali del locale. Il locale più trendy è invece il Bar Code al , un club privato su tre piani con diversa atmosfera e design. Per il veglione di Capodanno si incontrano i migliori dj del momento.
Che dire poi di Shoreditch il quartiere sotterraneo alla moda dove gallerie d'arte, boutique, club, ristoranti sono aperti per celebrare il capodanno.  Questo piccolo quartiere dell' East end al confine con Old Street, Brick Lane e Liverpool Street vuole essere il punto di svolta della Londra del futuro.
E' un quartiere bohémien e trendy tra i più ricercati. Potete trovare i famosi mercatini di : Spitalfield, Brick lane. Columbia Road Petticoat Lane. Che dire poi della ricca vita notturna: si passa da cucina spagnola/partoghese di Eyre Bothers a quella francese di Les Trois Garcons o quella asiatica di Great Eastern Dining Room. Per il veglione è molto facile cedere alla tentazione di far festa al The Lounge lover, un enorme locale con l'arredamento di cattivo gusto. C'è ne sono altri come: l'On the Rock. il Comedy Cafè di Shoreditch o il Cargo.
Nello stesso quartiere si potrà guastare un buon cocktail al Bar Music Hall Music Hal e iniziare il conto alla rovescia all' Hoxton Bar (81 Great Eastern St). Gli artisti dal vivo si esibiranno fino al mattino.
Ricordate il film Notting Hill? Uno dei più famosi locali è senza dubbio il Portobello gold: un pub, una caffetteria e un piccolo hotel con ambiente familiare noto per essere stato lo scenario proprio di quel film. 
Ovunque voi andiate, Londra sarà li ad aspettarvi per trascorrere un capodanno che ricorderete per tutta la vita, in una delle città più belle, affascinanti ed intriganti del mondo.


Assolutamente da non perdere il primo giorno dell'anno la






London New Year Day Parade: si tratta di una parata con circa 10.000 artisti, provenienti da tutto il mondo, che invadono le strade della capitale. La parata è diventata dopo tanti anni uno degli eventi più apprezzati dai turisti ma anche dai londinesi.Tra bande musicali, cheerleaders e svariati carri avrete il piacere di vedere da vicino delle mongolfiere mentre sfileranno anche riproduzioni su gomma di locomotive a vapore.
La parata di Londra è conosciuta per l'importante contributo che apporta a molte associazioni che si occupano di beneficenza. In particolare, la parata ospita la "Let's Help London Challenge", una sorta di sfida tra i diversi quartieri di Londra, che mostrano alla città le proprie creazioni, siano carri, esibizioni musicali, presentazioni o altro.
L'evento ha inizio a mezzogiorno con la partenza Parliament Square, attraversa Parliament Street, Cockspur Street,  Pall Mall, Piccadilly Circus per terminare verso le 15 all'angolo tra Berkeley Street e Piccadilly Circus Street.



Commenti

  1. Bellissimi questi suggerimenti!!!! Mickyfonty sei grande! Partirò presto. Quando rientro ti dirò le mie emozioni. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA CAMARGUE IN BICILETTA

La Camargue in bicicletta La bici è il mezzo ideale per scoprire una zone più affascinanti della Francia diverse dalla Costa Azzurra, dalla perfezione della Provenza, dalla storicità della Normandia. E' una regione estremamente naturale, è la Camargue. Diverse strade e vari sentieri consentono di fare il giro dell’étang de Vaccarès partendo da Salins-de-Giraud verso Saintes-Maries-de-la-Mer, costeggiando chilometri di spiagge protette. In programma: paesaggi affascinanti, silenzio e birdwatching È difficile penetrare nell’anima della Camargue: questa immensa distesa di stagni, paludi, prati ma anche terreni coltivati e pascoli per tori e cavalli, è essenzialmente … privata. Alcuni grandi proprietari si spartiscono infatti i 145.000 ettari accuratamente recintati situati tra i due bracci del delta del Rodano. La Camargue è un mondo a parte e i Camarghesi sono insulari, taciturni e gelosi della loro indipendenza. Questa regio

.........CAMARGUE II PARTE

 La Camargue, una piccola porzione di terra ai confini del mare sembra un universo parallelo rispetto alla classica Provenza ma allo stesso tempo ne è infinitamente complementare. E’ un lembo di terra composto da 75.000 ettari di sabbia, paludi, stagni e risaie, un immenso parco di natura selvaggia e incontaminata, un tripudio di colori e di scorci inviolati, in cui l’uomo sembra essere ancora un ospite temporaneo. Fra fenicotteri rosa che pacificamente camminano nell’acqua al tramonto rosso acceso, tori selvaggi che pascolano nella brughiera e cavalli bianchi che vivono allo stato brado, questo fazzoletto di natura stupisce e affascina, spazzato dal vento impetuoso e scottato da un sole infuocato, che spacca la terra e accende i colori. La Camargue rapisce il cuore per il carattere duro della sua natura e dei suoi abitanti. E' la prassi imbattersi in vecchietti in costumi tradizionali, nei guardian (i butteri) col cappello di feltro nero, camicia a fiori e f

LA SPLENDIDA ED INCONTAMINATA CROAZIA E IL FKK

Fkk  (Freikörperkultur), movimento nato in Germania il cui nome si traduce in “ nudismo ”, indica la cultura del  corpo libero con la quale  si condivide un approccio della vita  con la natura. Secondo questo movimento, le cui origini risalgono al XXVIII sec, il corpo nudo non è vergognoso.  Proprio in Croazia, nella zona della Dalmazia, sull'Isola di Pago a Novalja, sorge uno dei  camping  più famosi e preferiti dai cultori di questa “filosofia di vita”, lo  Straško . Qui c’è una zona dedicata proprio ai naturisti.  Da un punto di vista puramente naturalistico la zona è una zona veramente favolosa.  Lunghe spiagge  di ciottoli e ghiaia e un paesaggio spettacolare. Per quanto riguarda il regolamento  relativo all’area Fkk bisogna solo sapere che “ non è consentito girare vestiti, salvo eccezioni ”, il resto è lasciato al buon gusto dei campeggiatori. Gli ospiti del campeggio nudista dispongono dei servizi di un piccolo  c entro sportivo-ricreativo ,  con un campo