La Camargue in bicicletta La bici è il mezzo ideale per scoprire una zone più affascinanti della Francia diverse dalla Costa Azzurra, dalla perfezione della Provenza, dalla storicità della Normandia. E' una regione estremamente naturale, è la Camargue. Diverse strade e vari sentieri consentono di fare il giro dell’étang de Vaccarès partendo da Salins-de-Giraud verso Saintes-Maries-de-la-Mer, costeggiando chilometri di spiagge protette. In programma: paesaggi affascinanti, silenzio e birdwatching È difficile penetrare nell’anima della Camargue: questa immensa distesa di stagni, paludi, prati ma anche terreni coltivati e pascoli per tori e cavalli, è essenzialmente … privata. Alcuni grandi proprietari si spartiscono infatti i 145.000 ettari accuratamente recintati situati tra i due bracci del delta del Rodano. La Camargue è un mondo a parte e i Camarghesi sono insulari, taciturni e gelosi della loro indipendenza. Questa regio
Viaggiare è un'esperienza bellissima, ripetibile più volte in un anno che si compie per svariati motivi: studio, esplorazione, diletto, affari e anche per amore. Il viaggio come metafora della vita è una delle immagini più frequenti. E' prova di conoscenza, ricerca del nuovo, attrazione o repulsione per ciò che è estraneo, capacità di adattamento a situazioni imprevedibili. Viaggio non solo concreto e realistico ma anche desiderio di conoscenza, di distacco, di perdita, di allontanamento.
Che bella idea. Se l avessi saputo prima sarei venuta con molto piacere. Ero a Brescia per lavoro. Tra l altro conosco di fama la maison co. Sarà per il prossimo evento. Complimenti ancora.
RispondiElimina