Casette basse e colorate gialle e rosa, dalle diverse forme e sfumature, con le persiane verdi che si aprono davanti al mare e alla spiaggia: ecco il borgo di Varigotti, la sorpresa della Riviera di Ponente, l'eccezione che vi conquisterà per quella sua atmosfera dal sapore isolano.
La spiaggia, lunga quasi 2 km si estende per tutto il paese e si conclude nei pressi del molo. Al tramonto il sole scende dietro Albenga e illumina le casette color pastello.
Per avere ancora più tranquillità, oltre il molo, a 250 metri c'è la Spiaggetta, incastonata tra scogliere a piccolo sul mare, una piccola baia lunga non più di 40 metri.
LA PASSEGGIATA |
Noi vi consigliamo Al Capo,nel borgo vecchio, un tre stelle dall’aria recentemente rimodernata, pulito, confortevole e con personale molto accogliente. Non dà sull’Aurelia e quindi ha il vantaggio di essere molto silenzioso.
VISTA DELL'HOTEL SARACENO |
A Varigotti si può arrivare comodamente in treno, scendendo a Finale Ligure e poi prendendo l’autobus per un tragitto di cinque minuti.
Ma se durante il vostro soggiorno volete girare nei dintorni è forse meglio la macchina, per non essere legati agli orari degli autobus e per non spendere una fortuna in taxi.
A pochi chilometri da Varigotti ci sono altri borghi caratteristici come per esempio Finalborgo, con antichi palazzi e teatri cittadini oggi in restauro o Borgio Verezzi, dove potete cenare in uno dei caratteristici ristorantini con vista spettacolare sulla riviera sottostante.
Un'immagine de "LA SPIAGGETTA" |
Commenti
Posta un commento