Fuerteventura è la meno conosciuta e la meno mondana delle Canarie. Ha una particolare forma, modellata dalle eruzione vulcaniche, che la rende unicamente affasciante. Il contrasto tra oceano e deserto, la vicinanza all’Africa e lo splendido mare fanno tutto il resto, riuscendo ad attirare l’attenzione dei turisti più esigenti.
Le vacanze a Fuerteventura sono un mix perfetto tra relax, vita di mare, scoperta di luoghi caratteristici e sport d’ogni sorta.
A Fuerteventura è possibile praticare numerose attività, al di là di quella più amata: distendersi al sole. Qui si praticano vari sport, d’acqua e non.
Sull’isola ci sono vari campi da golf, il luogo ideale per gli amanti di questo sport. Ma non solo sole, golf e immersioni, anche vela e kitesurfing. Ci sono addirittura luoghi perfetti da dove è possibile scrutare le stelle: l’osservazione degli astri, da soli o in visita guidata, è una pratica molto diffusa e possibile grazie alla posizione privilegiata dell’isola e al cielo quasi sempre limpido. Non tutti sanno che da qui è possibile ammirare la Croce del Sud. Pensate di essere degli avventurieri, ma allo sesso tempo avete un po’ paura di cimentarvi in attività “estreme”? Nessun problema. A Fuerteventura tutti i desideri sono realtà. Vi consigliano un’escursione in cammello. Se alla sabbia preferite il mare allora un giro in sottomarino fa per voi, alla scoperta dei pesci e del mondo degli abissi. Infine pratica molto comune è il tour dei luoghi più belli dell’isola in quoado bugie.
Commenti
Posta un commento