Passa ai contenuti principali

LA MAGIA DI CANNES: PER UN WEEK END O PER UNA SETTIMANA O ANCHE PER UN MESE DI VACANZA


Cannes e la Croisette su cui si affacciano i grandi hotel belle époque è sinonimo di lusso ed eleganza. Potrete trovare lungo la spiaggia tanti bar e ristoranti con sedie colorate dove sarà possibile fermarsi per gustare ottimi piatti di pesce, le famose crudites de mer, oppure vista la bella stagione potrete godervi il sole su grandi e comodi lettini con cuscini bianchi che sembrano quasi divani. Lungo la Croisette ci sono anche molte seggioline azzurre su cui ci si può riposare per ammirare l’orizzonte, un bel tramonto o i mega yacht che vanno e vengono dal Vieux Port provenienti da Montecarlo e Saint Tropez che si trovano proprio di fronte.



Cannes è da sempre meta privilegiata per tutti e affascina per la sua posizione fortunata, il clima mite e soleggiato per gran parte dell’anno. Oggi è mito del cinema mondiale. Chiunque visiti Cannes non può non fare tappa al Palais des Festival, dove ogni anno si svolge il Festival del cinema, e salire i gradini calpestati da attori e registi internazionali.


Per chi arriva in città con il portafoglio pieno, sono tantissime le cose da fare. Dallo shopping alle spiagge private, dai ristoranti ai locali notturni. Di sicuro non può mancare un aperitivo o l'acquisto di qualche cd veramente avanti all'hotel 3.14. Un luogo fuori dal comune, in un punto strategico a 50 mt dalla Croisette e 300 mt dal Plais de Festival. Vecchie tecniche di Feng Shui è stato utilizzato per definire il layout di diversi settori e per promuovere il settore di energia basata su cinque elementi: acqua, legno, fuoco, terra e metallo.In aggiunta al suo bar ristorante biologico del 3,14 RESTO-BAR- CLUB e la sua spiaggia privata sulla Croisette, il 3.14 Hotel Boutique offre anche un centro benessere con massaggi, bagno di vapore, piscina e Jacuzzi di fronte al Mar Mediterraneo.





Per l’estate c’è già un fitto calendario di eventi. Ma la stagione si apre a maggio con il Festival del Cinema, a cui seguono eventi sportivi (polo, equitazione, vela) e culturali con il Festival del teatro e concerti jazz.
Cannes offre molto da ogni punto di vista: per chi vuole fare solo un week end, per chi invece decide di fermarsi più tempo, per chi vuole usufruire delle comodità dell'albergo, per chi desidera affittare una villa lussuosa, per chi ama la vita mondana o, al contrario per chi non la apprezza. E' tutto e il contrario di tutto. 
Se siete alla ricerca della vera Côte d'Azur, imperdibile è una passeggiata per le vie tortuose del Suquet, la città vecchia, una zona pedonale che sfocia nei maestosi bastioni, con la Torre Quadrata e le tante chiese. Da qui si ha una vista impagabile della città, della Croisette, delle due isole (Sainte MargueriteSaint-Honorat). Da non perdere ai piedi del Suquet, il Marché de Forville, con i negozi dove si servono regolarmente i cannois.



Dalla visita della città all’imbarco per le isole è un attimo. I traghetti partono dal porto ogni mezz'ora e portano i turisti avanti e indietro dalle isole. Sainte Marguerite è la più turistica, con spiagge da favola e acque cristalline dove ci si può immergere. Resa celebre dalla Maschera di ferro (un detenuto che fu incarcerato nella fortezza dell’isola), è dominata dal Fort Royal che oggi ospita il Musée de la Mer. Saint-Honorat, invece, è un luogo religioso e ritiro spirituale, in contrasto con i fasti di Cannes. Qui si trovano due monasteri benedettini, uno del V e l’altro dell’XI secolo, dove vivono ancor'oggi i monaci che si dedicano alla coltivazione di vigneti da cui ricavano un ottimo vino. Chi lo desidera, può essere ospitato per trascorrere alcuni giorni in meditazione.

Alla prossima puntata per dettagli rapidi su....DOVE MANGIARE.
Vi lascio sognare con l'immagine di questi due favolosi e storici hotel di Cannes



HOTEL MARTINEZ





HOTEL CARLTON




HOTEL 1835




HOTEL MAIJESTIC

Commenti

Post popolari in questo blog

LA CAMARGUE IN BICILETTA

La Camargue in bicicletta La bici è il mezzo ideale per scoprire una zone più affascinanti della Francia diverse dalla Costa Azzurra, dalla perfezione della Provenza, dalla storicità della Normandia. E' una regione estremamente naturale, è la Camargue. Diverse strade e vari sentieri consentono di fare il giro dell’étang de Vaccarès partendo da Salins-de-Giraud verso Saintes-Maries-de-la-Mer, costeggiando chilometri di spiagge protette. In programma: paesaggi affascinanti, silenzio e birdwatching È difficile penetrare nell’anima della Camargue: questa immensa distesa di stagni, paludi, prati ma anche terreni coltivati e pascoli per tori e cavalli, è essenzialmente … privata. Alcuni grandi proprietari si spartiscono infatti i 145.000 ettari accuratamente recintati situati tra i due bracci del delta del Rodano. La Camargue è un mondo a parte e i Camarghesi sono insulari, taciturni e gelosi della loro indipendenza. Questa regio

.........CAMARGUE II PARTE

 La Camargue, una piccola porzione di terra ai confini del mare sembra un universo parallelo rispetto alla classica Provenza ma allo stesso tempo ne è infinitamente complementare. E’ un lembo di terra composto da 75.000 ettari di sabbia, paludi, stagni e risaie, un immenso parco di natura selvaggia e incontaminata, un tripudio di colori e di scorci inviolati, in cui l’uomo sembra essere ancora un ospite temporaneo. Fra fenicotteri rosa che pacificamente camminano nell’acqua al tramonto rosso acceso, tori selvaggi che pascolano nella brughiera e cavalli bianchi che vivono allo stato brado, questo fazzoletto di natura stupisce e affascina, spazzato dal vento impetuoso e scottato da un sole infuocato, che spacca la terra e accende i colori. La Camargue rapisce il cuore per il carattere duro della sua natura e dei suoi abitanti. E' la prassi imbattersi in vecchietti in costumi tradizionali, nei guardian (i butteri) col cappello di feltro nero, camicia a fiori e f

DUBAI, UNA DELLE SETTE MERAVIGLIE DEGLI EMIRATI ARABI UNITI

DUBAI MARINA Dubai, uno dei sette Emirati Arabi Uniti, offre innumerevoli attrazioni ai suoi visitatori, molti dei quali coprono lunghe distanze per lasciarsi alle spalle città grigie e piovose e rilassarsi al sole sulle spiagge di questa splendida regione araba. Ma non è solo il relax a far sognare i turisti di tutto il mondo, quanto anche la prospettiva di fare shopping in un vero e proprio paradiso, con la massima scelta in fatto di negozi e prezzi eccezionali. Il periodo migliore per le vostre spese folli a Dubai è senza dubbio gennaio, in occasione dell’annuale festival dello shopping di Dubai, un’iniziativa promossa dal governo alla quale partecipano i negozi e centri commerciali locali Dubai è anche il luogo dove mettere alla prova le vostre abilità di contrattazione sul prezzo. Ma ricordate che per tutto c’è un tempo e un luogo giusto. Mentre contrattare in un souk rientra nella norma, provarci in un outlet, negozio o centro comme