"Il Natale, bambini, non è una data: è uno stato d’animo!"
(Mary Ellen Chase)
Mancano solo 46 giorni al Natale, il periodo più magico dell'anno, il periodo delle luci, dei colori, degli addobbi, dello stare insieme e vivere in modo quasi del tutto spensierato. Il Natale rende felici i bambini ma anche gli adulti.
E quale posto più magico e suggestivo in assoluto se non la residenza ufficiale di Babbo Natale a Rovaniemi.
Rovaniemi è la capitale della Lapponia Finlandese ed è ubicata proprio dove passa il circolo polare artico e li si trova la dimora di Santa Claus dove la neve scende copiosa ed è soffice e morbida da toccare. Ma non solo per questo: in questa parte del mondo le notti sono ancora più magiche e l'incontro con il vero Babbo Natale rimarrà nel cuore di tutti, grandi e piccini.
La prima neve cade già dalla fine di settembre. Un manto di neve permanente è previsto per la fine di novembre e si prosegue ad oltranza, almeno fino alla fine di aprile.
In questa città magica è possibile dormire in un albergo di neve o in un igloo, pranzare in un ristrante di neve o, perchè no, bere un drink in un ice bar.
Il Villaggio di Babbo Natale è circondato da Hotel e Resort con alloggi tipo igloo di vestro (Glass Resrot o il Santa Igloos Artic Circle), adatti proprio agli amanti dell'aurora boreale.
Sulle rive del bellissimo lago Ollkkajarvi si trova l'Apukka Resort e i suoi igloo di vestro, ottima meta per i cacciatori di aurorla boreale.
La magia del Natale può essere vissuta tutto l'anno. Luoghi che destano particolare interesse sono Il Villaggio di Babbo Natale e il Santa Park, il Museo Provinciale Arktikum della Lapponia (in quanto Rovaniemi è capitale della Lapponia) e il Pilke Science Center a tema forestale.
Per gli amanti degli animali sono un must da vistare gli allevamenti di renne e husky e il Ranua Zoo, specializzato in fauna artica che ospita orsi polari e orsi bruni finlandesi.
Al Wildlife Park è anche possibile alloggiare nei bellissimi e nuovissimi cottage, ognuno con cucina e sauna privata, dell’annesso Holiday Village Gulo Gulo.
Non fatevi mancare una visita al Santa Park. Entrerete attraverso un percorso sotterraneo e vi troverete in un mondo magico: il laboratorio dei biscotti, la casa della principessa del Ghiaccio un bar con sculture, bancone, tavolini e sedie tutti di ghiaccio, vi è anche un trono di ghiaccio e la principessa, la scuola degli Elfi, un palco per balletti e spettacoli che ad orari fissi allietano grandi e piccini, giostre a tema natalizio, bar e ristoranti per dolci pause e merende golose.
Nel cuore del Villaggio di Babbo Natale si trova l'ufficio di Babbo Natale (Santa Claus Office) e l'ufficio postale di Babbo Natale, un luogo magico e ricco di bellissime cartoline, francobolli e regali unici.
Tutta la posta sarà timbrata con il timbro postale speciale del Circolo Polare Artico, è un ufficio postale a tutti gli effetti e a servizio completo. Qui può essere lasciato tutto quel che si desidera inviare dai pacchi alle cartoline e alle lettere, e saranno consegnati a destinazione il prima possibile.
Un viaggio da Babbo Natale Santa Claus a Rovaniemi, sarà un dolce ricordo da conservare per sempre!
Commenti
Posta un commento