Passa ai contenuti principali

Babbo Natale e la magia del Natale a Rovaniemi, la residenza ufficiale di Babbo Natale.




"Il Natale, bambini, non è una data: è uno stato d’animo!"
(Mary Ellen Chase)

Mancano solo 46 giorni al Natale, il periodo più magico dell'anno, il periodo delle luci, dei colori, degli addobbi, dello stare insieme e vivere in modo quasi del tutto spensierato. Il Natale rende felici i bambini ma anche gli adulti. 

E quale posto più magico e suggestivo in assoluto se non la residenza ufficiale di Babbo Natale a Rovaniemi.

Rovaniemi è la capitale della Lapponia Finlandese ed è ubicata proprio dove passa il circolo polare artico e li si trova la dimora di Santa Claus dove la neve scende copiosa ed è soffice e morbida da toccare. Ma non solo per questo: in questa parte del mondo le notti sono ancora più magiche e l'incontro con il vero Babbo Natale rimarrà nel cuore di tutti, grandi e piccini.

La prima neve cade già dalla fine di settembre. Un manto di neve permanente è previsto per la fine di novembre e si prosegue ad oltranza, almeno fino alla fine di aprile.

In questa città magica è possibile dormire in un albergo di neve o in un igloo, pranzare in un ristrante di neve o, perchè no, bere un drink in un ice bar. 

Il Villaggio di Babbo Natale è circondato da Hotel e Resort con alloggi tipo igloo di vestro (Glass Resrot o il Santa Igloos Artic Circle), adatti proprio agli amanti dell'aurora boreale.

Sulle rive del bellissimo lago Ollkkajarvi si trova l'Apukka Resort e i suoi igloo di vestro, ottima meta per i cacciatori di aurorla boreale.

La magia del Natale può essere vissuta tutto l'anno. Luoghi che destano particolare interesse sono Il Villaggio di Babbo Natale e il Santa Park, il Museo Provinciale Arktikum della Lapponia (in quanto Rovaniemi è capitale della Lapponia) e il Pilke Science Center a tema forestale.

Per gli amanti degli animali sono un must da vistare gli allevamenti di renne e husky e il Ranua Zoo, specializzato in fauna artica che ospita orsi polari e orsi bruni finlandesi.

Al Wildlife Park è anche possibile alloggiare nei bellissimi e nuovissimi cottage, ognuno con cucina e sauna privata, dell’annesso Holiday Village Gulo Gulo.

Non fatevi mancare una visita al Santa Park. Entrerete attraverso un percorso sotterraneo e vi troverete in un mondo magico: il laboratorio dei biscotti, la casa della principessa del Ghiaccio un bar con sculture, bancone, tavolini e sedie tutti di ghiaccio, vi è anche un trono di ghiaccio e la principessa, la scuola degli Elfi, un palco per balletti e spettacoli che ad orari fissi allietano grandi e piccini, giostre a tema natalizio, bar e ristoranti per dolci pause e merende golose. 

Nel cuore del Villaggio di Babbo Natale si trova l'ufficio di Babbo Natale (Santa Claus Office) e l'ufficio postale di Babbo Natale, un luogo magico e ricco di bellissime cartoline, francobolli e regali unici.

Tutta la posta sarà timbrata con il timbro postale speciale del Circolo Polare Artico, è un ufficio postale a tutti gli effetti e a servizio completo. Qui può essere lasciato tutto quel che si desidera inviare dai pacchi alle cartoline e alle lettere, e saranno consegnati a destinazione il prima possibile.

Un viaggio da Babbo Natale Santa Claus a Rovaniemi, sarà un dolce ricordo da conservare per sempre!



Commenti

Post popolari in questo blog

LA CAMARGUE IN BICILETTA

La Camargue in bicicletta La bici è il mezzo ideale per scoprire una zone più affascinanti della Francia diverse dalla Costa Azzurra, dalla perfezione della Provenza, dalla storicità della Normandia. E' una regione estremamente naturale, è la Camargue. Diverse strade e vari sentieri consentono di fare il giro dell’étang de Vaccarès partendo da Salins-de-Giraud verso Saintes-Maries-de-la-Mer, costeggiando chilometri di spiagge protette. In programma: paesaggi affascinanti, silenzio e birdwatching È difficile penetrare nell’anima della Camargue: questa immensa distesa di stagni, paludi, prati ma anche terreni coltivati e pascoli per tori e cavalli, è essenzialmente … privata. Alcuni grandi proprietari si spartiscono infatti i 145.000 ettari accuratamente recintati situati tra i due bracci del delta del Rodano. La Camargue è un mondo a parte e i Camarghesi sono insulari, taciturni e gelosi della loro indipendenza. Questa regio

.........CAMARGUE II PARTE

 La Camargue, una piccola porzione di terra ai confini del mare sembra un universo parallelo rispetto alla classica Provenza ma allo stesso tempo ne è infinitamente complementare. E’ un lembo di terra composto da 75.000 ettari di sabbia, paludi, stagni e risaie, un immenso parco di natura selvaggia e incontaminata, un tripudio di colori e di scorci inviolati, in cui l’uomo sembra essere ancora un ospite temporaneo. Fra fenicotteri rosa che pacificamente camminano nell’acqua al tramonto rosso acceso, tori selvaggi che pascolano nella brughiera e cavalli bianchi che vivono allo stato brado, questo fazzoletto di natura stupisce e affascina, spazzato dal vento impetuoso e scottato da un sole infuocato, che spacca la terra e accende i colori. La Camargue rapisce il cuore per il carattere duro della sua natura e dei suoi abitanti. E' la prassi imbattersi in vecchietti in costumi tradizionali, nei guardian (i butteri) col cappello di feltro nero, camicia a fiori e f

DUBAI, UNA DELLE SETTE MERAVIGLIE DEGLI EMIRATI ARABI UNITI

DUBAI MARINA Dubai, uno dei sette Emirati Arabi Uniti, offre innumerevoli attrazioni ai suoi visitatori, molti dei quali coprono lunghe distanze per lasciarsi alle spalle città grigie e piovose e rilassarsi al sole sulle spiagge di questa splendida regione araba. Ma non è solo il relax a far sognare i turisti di tutto il mondo, quanto anche la prospettiva di fare shopping in un vero e proprio paradiso, con la massima scelta in fatto di negozi e prezzi eccezionali. Il periodo migliore per le vostre spese folli a Dubai è senza dubbio gennaio, in occasione dell’annuale festival dello shopping di Dubai, un’iniziativa promossa dal governo alla quale partecipano i negozi e centri commerciali locali Dubai è anche il luogo dove mettere alla prova le vostre abilità di contrattazione sul prezzo. Ma ricordate che per tutto c’è un tempo e un luogo giusto. Mentre contrattare in un souk rientra nella norma, provarci in un outlet, negozio o centro comme