Tra i luoghi più romantici e rilassanti in assoluto dove recarsi per
staccare dallo stress c’è senza dubbio l’Alpe di Siusi in Alto Adige. E il posto migliore dove soggiornare è il paese di Castelrotto che è stata eletta tra i Borghi più belli d'Italia.
Piccolo, raccolto, un paese d'altri tempi insomma. Il suo simbolo è il bel campanile barocco, che si erge al fianco di una chiesa neoclassica. Per un colpo d’occhio mozzafiato sul panorama circostante e le alture, basterà salire i 298 gradini del campanile e la fatica ne vale veramente la pena. In alto svetta il Colle, un’altura porfirica nel centro del paese, attrezzata con un’area ricreativa, un luogo di pellegrinaggio e un divertente parco giochi per i bimbi. Da vedere anche la chiesa parrocchiale in stile neoclassico.
La Regione dolomitica Alpe di Siusi offre agli ospiti, che si recano in Alto Adige per dedicarsi alle escursioni, un paesaggio suggestivo: le Dolomiti, le montagne più belle del mondo, dichiarate Patrimonio Mondiale UNESCO nel 2009, affascinano con le loro caratteristiche cime (Sassolungo, Sassopiatto, Sciliar e Catinaccio) ed il più suggestivo alpinao d'Europa, l'Alpe di Siusi con i i 56 km² di superficie, un invito irresistibile a scoprire il Trentino-Alto Adige durante un tour.
Se vabbè ma raccontaci di più!!! Vogliamo l'atmosfera!
RispondiEliminaA breve caro anonimo......
RispondiElimina