Passa ai contenuti principali

Passeggiando in bicicletta


Il Lago di Garda, il più grande lago italiano si trova nel cuore dell'Italia settentrionale. Il microclima mediterraneo lo rende meta piacevole da visitare in qualsiasi periodo dell'anno offrendo una vasta gamma di attività sportive da fare ( dalla bicicletta alla mountainbike, all'equitazione, al golf, freeclimbing ecc...), di itinerari artistici da visitare e percorsi di benessere da regalare al nostro corpo, sfruttando i benefici della preziosa acqua sulfurea salsobromoiodica che sgorga spontaneamente dalle profondità del lago.
Le Colline Moreniche del Lago di Garda offrono testimonianza tangibile nelle opere d'arte e nei monumenti dei popoli che le hanno attraversate. Le strada tracciano scenari di un palcoscenico magico e son ben visibili i segni lasciati da Etruschi e Romani.
Rientrano nel Club dei “Borghi più belli d'Italia” Borghetto e Castellaro Lagusello, nel cuore dellle Colline Moreniche offrendo così al visitatore un paesaggio suggestivo. Il paese è dominato dal Castello e protetto dall'antica Chiesa. Da lassù la vista è splendida: si domina tutto: dal fondo valle, il fiume Mino fino a scorgere all'orizzonte l'ampio panorama del Monte Baldo unito alle prealpi Bresciane e Veronesi.
Il Lago di Garda è anche spunto di relax quindi se siete amanti della natura è il luogo ideale. Gli appassionati di mountainbike possono avventurarsi sugli oltre 1000 km di percosi segnalati. I migliori li trovate segnalati su questo sito: www.visitgarda.com



Molto bello, ma anche molto diverso, è il Parco Termale del Garda nei pressi di Colà di Lazise: qua si può fare il bagno nei laghetti di acqua termale tra ampi prati ed alberi secolari.
Per la molteplicità di risorse che presenta – dall'enogastronomia , che scoprirete in loco, all'offerta per il relax che offrono le Terme, allo sport, alla cultura e al tempo libero – questa Terra è davvero unica. Tutta da scoprire con i suoi colori, i paesaggi e la natura che la rende la Riviera incantevole e, allo stesso tempo rilassante in tutte le stagioni dell'anno.










Commenti

  1. Hello all, here everу peгson is shагing such know-how, so it's pleasant to read this web site, and I used to pay a quick visit this webpage every day.

    Review my site - MintedPoker Bonus ()

    RispondiElimina
  2. Ι am truly thanκful to the holԁeг
    of this web page who has shared this great аrticlе at
    here.

    my wеb-ѕite - MіntеdPoker Promotions ()

    RispondiElimina
  3. Hello would you mind lеtting me knoω
    which hosting сompany уou're using? I'νe loаded youг
    blοg in 3 completеly different browsers аnd
    I must ѕaу this blog lоads a lοt faѕtег then most.
    Can you recommend a gοοԁ ωeb hοsting proѵider at a reasonablе price?
    Thanκ yοu, I аpprеciate it!


    Stop bу my web blog :: MintеԁPokеr Рromotiοnѕ ()

    RispondiElimina
  4. Wonderful sіte уou have here but I wаs wanting
    tо knοω if yοu knew of anу ԁiscuѕsіon boaгdѕ that cover the ѕame
    topiсѕ talkeԁ about іn this artісle?
    I'd really like to be a part of group where I can get responses from other knowledgeable individuals that share the same interest. If you have any suggestions, please let me know. Kudos!

    my webpage :: See Me

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

LA CAMARGUE IN BICILETTA

La Camargue in bicicletta La bici è il mezzo ideale per scoprire una zone più affascinanti della Francia diverse dalla Costa Azzurra, dalla perfezione della Provenza, dalla storicità della Normandia. E' una regione estremamente naturale, è la Camargue. Diverse strade e vari sentieri consentono di fare il giro dell’étang de Vaccarès partendo da Salins-de-Giraud verso Saintes-Maries-de-la-Mer, costeggiando chilometri di spiagge protette. In programma: paesaggi affascinanti, silenzio e birdwatching È difficile penetrare nell’anima della Camargue: questa immensa distesa di stagni, paludi, prati ma anche terreni coltivati e pascoli per tori e cavalli, è essenzialmente … privata. Alcuni grandi proprietari si spartiscono infatti i 145.000 ettari accuratamente recintati situati tra i due bracci del delta del Rodano. La Camargue è un mondo a parte e i Camarghesi sono insulari, taciturni e gelosi della loro indipendenza. Questa regio

.........CAMARGUE II PARTE

 La Camargue, una piccola porzione di terra ai confini del mare sembra un universo parallelo rispetto alla classica Provenza ma allo stesso tempo ne è infinitamente complementare. E’ un lembo di terra composto da 75.000 ettari di sabbia, paludi, stagni e risaie, un immenso parco di natura selvaggia e incontaminata, un tripudio di colori e di scorci inviolati, in cui l’uomo sembra essere ancora un ospite temporaneo. Fra fenicotteri rosa che pacificamente camminano nell’acqua al tramonto rosso acceso, tori selvaggi che pascolano nella brughiera e cavalli bianchi che vivono allo stato brado, questo fazzoletto di natura stupisce e affascina, spazzato dal vento impetuoso e scottato da un sole infuocato, che spacca la terra e accende i colori. La Camargue rapisce il cuore per il carattere duro della sua natura e dei suoi abitanti. E' la prassi imbattersi in vecchietti in costumi tradizionali, nei guardian (i butteri) col cappello di feltro nero, camicia a fiori e f

LA SPLENDIDA ED INCONTAMINATA CROAZIA E IL FKK

Fkk  (Freikörperkultur), movimento nato in Germania il cui nome si traduce in “ nudismo ”, indica la cultura del  corpo libero con la quale  si condivide un approccio della vita  con la natura. Secondo questo movimento, le cui origini risalgono al XXVIII sec, il corpo nudo non è vergognoso.  Proprio in Croazia, nella zona della Dalmazia, sull'Isola di Pago a Novalja, sorge uno dei  camping  più famosi e preferiti dai cultori di questa “filosofia di vita”, lo  Straško . Qui c’è una zona dedicata proprio ai naturisti.  Da un punto di vista puramente naturalistico la zona è una zona veramente favolosa.  Lunghe spiagge  di ciottoli e ghiaia e un paesaggio spettacolare. Per quanto riguarda il regolamento  relativo all’area Fkk bisogna solo sapere che “ non è consentito girare vestiti, salvo eccezioni ”, il resto è lasciato al buon gusto dei campeggiatori. Gli ospiti del campeggio nudista dispongono dei servizi di un piccolo  c entro sportivo-ricreativo ,  con un campo